NEWS

Mirka_DEROS_Sander.jpg

Levigatura efficace, veloce e senza polvere: è il MIRKA® DEROS!

Una levigatura più efficace, veloce, conveniente e senza polvere. E’ quanto garantisce MIRKA® DEROS che Villa Srl affitta ai propri clienti ad un prezzo davvero interessante! Un prodotto all’avanguardia leggerissimo e facile da maneggiare senza alimentatore esterno utilizzabile nei settori dell’edilizia e decorazione edile, del legno e di materiali compositi. La comoda impugnatura (possibile anche con due mani) risulta ottima per le levigature più impegnative come la rimozione di spessi strati di vernice e per carteggiare muri e pareti, mentre il nuovo platorello favorisce l’aspirazione delle pericolose polveri, nocive per la salute e dannose nel processo di verniciatura. Proprio in virtù della sua capacità di preservare la salute, MIRKA® DEROS è stato scelto dall’azienda Villa Srl di Via Maria 205 a Frosinone dove è disponibile per essere noleggiato per il tempo necessario al completamento dei lavori. Tra le altre caratteristiche troviamo un motore senza spazzole che non ha bisogno di un alimentatore esterno, più efficiente ed affidabile ed un livello di vibrazioni tra i più bassi della categoria. Maggior sensibilità e precisione sulle superfici con costi energetici fino a 10 volte inferiori rispetto alla versione pneumatica.  A differenza delle tradizionali macchine elettriche la MIRKA® DEROS ha anche una struttura molto compatta che impedisce alla polvere di infiltrarsi nel motore riducendo così il rischio di usura e danni. Come accade da sempre, i tecnici di Villa Srl sono a disposizione per dare un saggio delle capacità del prodotto prima dell’eventuale affitto!

Leggi altro
Levigatura efficace, veloce e senza polvere: è il MIRKA® DEROS!
  • Stadio-1.jpg
  • Stadio-2-1.jpg
  • Stadio-4.jpg
  • Stadio-5.jpg
  • Stadio-6.jpg
  • Stadio-2-2.jpg

Villa Srl, Mapei e lo Stadio Benito Stirpe: una formula vincente!

Anche il Frosinone Calcio si affida a Mapei! I prodotti dell’azienda che ha in Villa Srl di Via Maria 205, il distributore ufficiale nel capoluogo ciociaro, sono stati utilizzati per la costruzione del nuovo Stadio Benito Stirpe, vera perla dell’impiantistica sportiva in Italia. Il presidente del club giallazzurro Maurizio Stirpe ha voluto impiegare i ritrovati Mapei, scegliendo il top per dare lunga vita ad uno stadio destinato anche a manifestazioni di altro carattere come ad esempio grandi eventi musicali di respiro internazionale come l’European Latin Awards in programma il prossimo 8 Luglio. L’intervento operato dalla Mapei è stato fondamentale, essendosi l’azienda occupata del ripristino delle tribune e la costruzione di una nuova pavimentazione sportiva con sistema di MAPECOAT TNS. Diversi i prodotti utilizzati per la realizzazione del progetto:

  • Mapecoat I 600w: primer epossidico trasparente bicomponente in dispersione acquosa.
  • Mapecoat Tns Urban: rivestimento colorato a base di resina acrilica.
  • Mapecoat Tns White Base Coat: fondo riempitivo semi-elastico in pasta a base di resina acrilica.
  • Mapegrout T60: malta tissotropica fibrorinforzata a ritiro compensato resistente ai solfati per il risanamento del calcestruzzo.
  • Planitop 210: rasatura cementizia idrofuga a tessitura civile fine per calcestruzzi.
  • Planitop Fast 330: malta cementizia fibrorinforzata livellante a presa rapida per interni ed esterni.
  • Planitop Rasa & Ripara R4: malta cementizia tissotropica strutturale di classe R4 fibrorinforzata.

Prodotti all’avanguardia utilizzati dai tecnici e dagli operai della Benito Stirpe Costruzioni Generali S.p.A. disponibili nella sede di Via Maria 205 a Frosinone del distributore ufficiale Mapei Villa Srl dove tecnici qualificati sono a disposizione per venire incontro ad ogni esigenza.

Leggi altro
Villa Srl, Mapei e lo Stadio Benito Stirpe: una formula vincente!
Co_y0PgVUAUbxRR.jpg

Biutalcolor, l’idropittura supertraspirante che salvaguarda la salute

È tempo di riverniciare i propri interni? È tempo di dare un nuovo look anche agli esterni della propria casa? Siete stanchi della solita pittura? Villa Srl, come sempre attenta agli ultimi ritrovati della tecnologia, consiglia ai propri clienti i prodotti Baldini Vernici e la nuova Formula A+ di Biutalcolor, l‘Idropittura Supertraspirante, che garantisce un maggiore rispetto della salute abbattendo drasticamente le emissioni di composti organici volatili negli ambienti dove si soggiorna.
La Certificazione A+ grazie alle doti di adesione, copertura e traspirabilità, è l’idropittura ideale per tutti gli ambienti della casa, in particolare in quelli in cui ci può essere umidità eccessiva. Biutalcolor non guarda solo alla salute ma anche al lato estetico. L’ottimo punto di bianco e l’opacità garantiscono eccellenti risultati estetici.

Nel dettaglio le caratteristiche della idropittura supertraspirante:
– Trasferibilità elevata, ideale dunque per gli ambienti molto umidi come cucina e bagni
– Qualità superiore con l’elevata copertura e la bassa presa di sporco che ne fanno il traspirante per eccellenza.
– Un ottimo punto di bianco e la opacità garantiscono formidabili risultati estetici.
– Grazie all’ottima resa colorimetrica, Biutalcolor è la scelta ideale per realizzare le tinte più vivaci e profonde.

Gli addetti di Villa srl, in Via Maria 205 a Frosinone, sono a disposizione di tutti coloro che vorranno avere maggiori informazioni sul prodotto.

Leggi altro
Biutalcolor, l’idropittura supertraspirante che salvaguarda la salute
  • lastra-1.png
  • lastra-2.jpg
  • lastra-3.jpg
  • lastra-5.jpg
  • lastra-4.jpg

Lastra Kasa Knauf: il prodotto che non inquina e assorbe i rumori

Attenzione a non portare inquinamento all’interno della propria casa! E’ il consiglio che Villa Srl da sempre dispensa ai propri clienti perché se da una parte è importante sistemare gli ambienti in cui si vive nel modo migliore, dall’altra è altrettanto fondamentale preservare la salute. Il cartongesso da sempre rappresenta una delle migliori soluzioni per ottimizzare gli spazi ma non tutti sanno che sprigiona sostanze potenzialmente dannose. L’azienda Knauf ha risolto il problema creando la Lastra Kasa Cleaneo® C, un prodotto che offre tre grandi vantaggi: assorbe gli elementi inquinanti, grazie proprio alle tecnologia Cleaneo® C, migliora il comfort acustico ed è più resistente. Si tratta di una soluzione ideale sia per le nuove costruzioni, che per le abitazioni in fase di ristrutturazione. Dunque perché portare in casa inquinamento con il “sistema a secco”? Villa Srl, da sempre attenta all’ambiente e alla salute dei propri clienti, consiglia l’utilizzo di questo prodotto che garantisce un’aria più pulita e salutare abbattendo gli odori e le particelle inquinanti che si formano nell’ambiente. Tra le altre caratteristiche che migliorano il comfort degli interni c’è la capacità di eliminare i fastidiosi rumori esterni, o provenienti da altri ambienti della propria abitazione. Alcuni studi che hanno messo a confronto Lastra Kasa con altri prodotti hanno evidenziato un miglioramento delle prestazioni da 4 a 11 dB, dunque una soluzione ideale, non solo per le abitazioni, ma anche per i luoghi che necessitano di un forte isolamento acustico come ospedali o scuole. Sul prodotto è possibile applicare qualsiasi tipo di rivestimento di tipo poroso (vernice, carta da parati) perché garantisce le caratteristiche di assorbimento delle particelle inquinanti, in più presenta un’elevata resistenza agli urti e ai carichi sospesi. Da Villa Srl, rivenditore autorizzato Knauf, in Via Maria 205, è a disposizione personale qualificato in grado di illustrare tutti i vantaggi della Lastra Kasa Cleaneo® C.

Leggi altro
Lastra Kasa Knauf: il prodotto che non inquina e assorbe i rumori
Cattura.jpg

Villa Srl presenta il sistema “PRODESO MEMBRANE SYSTEM” per impermeabilizzare balconi, terrazzi e superfici orizzontali

Si è parlato anche di membrane desolidarizzanti ed impermeabilizzanti per sottofondi problematici quali balconi, terrazzi e superfici orizzontali durante il corso di formazione organizzato da VILLA SRL che ha accolto numerosi professionisti del settore attenti a carpire i segreti dei nuovi sistemi progettati da PROGRESS PROFILE. È stato in particolare presentato l’ultimo ritrovato della tecnologia, il PRODESO MEMBRANE SYSTEM, il sistema che permette, con uno spessore di 3,5 mm, di desolidarizzare e impermeabilizzare senza giunti di frazionamento/dilatazione nel massetto, prima della posa di ceramica e pietre naturali. Come spiegato durante il corso, sono tanti i vantaggi contenuti da questa tipologia di sistema a partire sua dalla velocità di installazione superiore ad ogni altra perché durante l’intero processo di posa è possibile lavorare senza interruzioni. Stupisce poi la sua versatilità poiché idoneo a qualsiasi supporto anche in caso di fessurati e non perfettamente stagionati. PRODESO neutralizza i movimenti differenziali che nascono tra supporto e pavimentazione evitando danni alla pavimentazione soprastante; per tale motivo è possibile posare piastrelle anche su supporti problematici come il legno e i massetti fessurati.

Il PRODESO MEMBRANE SYSTEM garantisce inoltre l’impermeabilizzazione di balconi, terrazze e ambienti interni che possono venire a contatto con l’acqua quali bagni, saune e cucine se utilizzato in combinazione con:

PROBAND 150/250, un nastro impermeabile elastico in polietilene provvisto su entrambi i lati di tessuto non tessuto in polipropilene che ne garantisce l’adesione,

–  PROBAND KOLL, adesivo monocomponente a bassissima permeabilità per la sigillatura del nastro impermeabile PROBAND 150/250

–  PROBAND FIX, un sigillante igroindurente a base di polimeri silano terminali per la sigillatura impermeabile ad elevata adesione ed elasticità.

Nella sede di VILLA SRL, in Via Maria 205, a Frosinone, sono a disposizione tecnici specializzati per preventivi e installazione e per rispondere a qualsiasi tipo di domanda inerente il sistema PRODESO.

Leggi altro
Villa Srl presenta il sistema “PRODESO MEMBRANE SYSTEM” per impermeabilizzare balconi, terrazzi e superfici orizzontali
  • 1.jpg
  • 2.jpg
  • 4.jpg
  • 5.jpg
  • 6.jpg

Prati sintetici: le soluzioni Tenax per giardino, bordo piscina e balcone

Il giardino, soprattutto in estate, è lo spazio più amato e frequentato della casa. Un angolo prezioso che ha però bisogno di costante manutenzione, per la quale occorre impegno e tempo che spesso non c’è. L’erba sintetica rappresenta la soluzione migliore ai problemi, perché permette di avere un prato verde che non necessita di manutenzione e che può decorare anche altri spazi dell’abitazione come un bordo piscina, una terrazza o un balcone. Tra l’altro i manti sintetici che si lavano semplicemente con acqua non attirano i fastidiosi insetti presenti invece nei prati naturali e non provocano allergie. Villa Srl consiglia i prodotti della linea TENAX MAT, azienda leader nella produzione di prati sintetici che sposano massima qualità e altissima verosimiglianza. Sono varie le tipologie proposte dalla TENAX:

L’IRISH MAT 40 è un prato sintetico composto da ciuffi di più colori, tra i quali spicca il verde chiaro che dona freschezza e delicatezza e l’aspetto brillante dell’erba a primavera. E’ perfetto in qualsiasi zona della casa e del giardino, attorno a piscine e per decorare terrazzi e balconi.

L’IRISH MAT 23 è particolarmente morbido e presenta una struttura lavorata a doppio filo con cucitura su supporto drenante. I ciuffi, nella loro tonalità di verde e marrone, offrono il massimo della verosimiglianza e garantiscono un grande effetto estetico. È ideale per terrazzo o giardino ed essendo prodotto con materiali atossici risulta fantastico anche per il gioco dei bambini.

Il FRESH MAT è il più adatto in aree ad un utilizzo intenso e nelle zone di passaggio frequente. Ha un impatto estetico eccellente e risulta sempre molto curato ed accogliente anche grazie al suo colore uniforme.

Lo SPECIAL MAT è la soluzione ideale per sistemare aiuole e per decorare aree esterne essendo composto da ciuffi di fibre sintetiche molto sottili ed in tre diverse tonalità di verde.

Per finire lo STANDARD GREEN, tappeto a “pelo raso” e a colore unico, con funzione puramente decorativa, generalmente utilizzato come tappeto decorativo per ingressi, pavimentazioni esterne e balconi. Non necessità di manutenzione ed è facilmente installabile.

Leggi altro
Prati sintetici: le soluzioni Tenax per giardino, bordo piscina e balcone
  • IMG-20180419-WA0006.jpg
  • IMG-20180419-WA0005.jpg
  • IMG-20180419-WA0004.jpg
  • IMG-20180419-WA0003.jpg
  • IMG-20180418-WA0007.jpg
  • IMG-20180418-WA0006.jpg

“Progress Profile”: a Villa Srl il sistema elettrico per riscaldare i pavimenti

 

Villa Srl continua a scommettere sulla formazione! La tecnologia fa passi avanti ogni giorno e solo attraverso la conoscenza è possibile intercettarla e farla propria, innalzando la qualità dell’offerta al pubblico da parte del professionista del settore. Molto apprezzato e partecipato, proprio per questi motivi, “Progress Profiles”, il meeting tecnico per posatori che si è tenuto nella sede di Villa Srl in Via Maria 205. Esperti specializzati hanno illustrato innovativi sistemi per impermeabilizzare e riscaldare il pavimento degli interni dell’abitazione attraverso un sistema elettrico. Gli impianti di riscaldamento tradizionali, con apparati idraulici, prevedono sempre sopra la tubazione un massetto da 3 a 5 cm che sommati al diametro del tubo e allo spazio sottostante portano lo strato a circa 7 cm. Inoltre il radiante tradizionale risulta lento nel riscaldare gli ambienti poiché reagisce in modo macchinoso, sia in fase di avviamento che in quella di spegnimento. A volte in presenza di sole può presentarsi l’inconveniente del surriscaldamento durante l’inverno. Problemi questi superati dal sistema PRODESO HEAT SYSTEM brevettato da Progress Profile che introduce la tecnica di riscaldamento elettrico dicendo addio a quello idraulico. Il risparmio energetico e di denaro è assicurato perché in fase di installazione non occorre realizzare massetti, visto lo spessore complessivo della membrana da applicare di soli 5.5 mm, aspetto questo che permette anche di recuperare spazio negli ambienti interni. Altro grande vantaggio del sistema quello di non richiedere alcuna manutenzione nel corso del tempo. Una tecnologia che mette in primo piano i valori dell’ecosostenibilità e del risparmio energetico, valori da sempre al centro delle politiche aziendali di Villa Srl, in sintonia con le tendenze dell’architettura contemporanea e della domotica più evoluta.

Leggi altro
“Progress Profile”: a Villa Srl il sistema elettrico per riscaldare i pavimenti
antico-ferro.jpg

Effetti Corten, Materici e Cemento: i consigli di Villa Srl per rinnovare le pareti della propria abitazione

Basta davvero poco per dare alle pareti della nostra casa un tocco di prestigio e rinnovamento pur rimanendo fedeli allo stile del nostro arredamento. Sono vari gli effetti decorativi utilizzabili per dare carattere e “vestire un muro”. Villa Srl consiglia i prodotti Oikos: con l’effetto Cemento si può rendere l’ambiente moderno, minimalista o dare un tocco industrial. Può essere utilizzato per il soggiorno, ma anche per sostituire le vecchie piastrelle di cucina e bagno, grazie alla vernice ecologica all’acqua, trasparente che fornisce la necessaria protezione delle mura. Con l’effetto Corten si può ottenere un aspetto innovativo ed elegante per gli interni. Si tratta di effetto decorativo che ricorda il ferro ossidato e i colori della ruggine. I decorativi materici regalano alle superfici un aspetto tridimensionale. Le pareti con effetti materici possono essere considerate elementi di arredo che valorizzati con la luce impreziosiscono la stanza. Tutte le finiture Oikos sono disponibili in un’ampia gamma di colori tra cui scegliere e dare un tocco personale alla propria casa. Le pitture decorative Oikos con i suoi effetti donano all’ambiente un’atmosfera incantevole e preziosa difficili da ottenere con normali vernici.

Leggi altro
Effetti Corten, Materici e Cemento: i consigli di Villa Srl per rinnovare le pareti della propria abitazione
  • IMG-20180404-WA0014.jpg
  • IMG-20180404-WA0016.jpg
  • IMG-20180404-WA0013.jpg

Muffe e batteri: Villa Srl spiega come combatterli con i prodotti Oikos

Uno dei problemi più comuni e fastidiosi che si presentano durante la stagione invernale è la formazione di condensa sulle pareti delle abitazioni che genera muffa. La stagione calda, ormai alle porte, è il momento migliore per intervenire. Il vapore acqueo presente nell’aria, in mancanza di un’adeguata circolazione dell’aria, si va a concentrare usualmente nei punti più freddi delle stanze, dalle pareti esposte a nord agli angoli dei soffitti sin dietro gli armadi, dove nascono e si sviluppano muffe e batteri. Cosa, allora, occorre fare? Come primo step è necessario pulire le pareti: la soluzione ideale si chiama Sterylfix di Oikos, uno speciale detergente incolore che facilita la rimozione di muffe ed alghe attivando contemporaneamente un’azione neutralizzante. La superficie deve essere poi trattata in maniera specifica e Sterylsan è il prodotto risanante e sanitizzante per eccellenza delle pareti murali interne ed esterne contaminate da muffe ed alghe. Successivamente si arriva alla fase finale, quella della pittura, che deve essere in grado di mantenere la parete traspirante e risolvere il problema alla radice: Micotral, il prodotto di Oikos, ha nella sua particolare formula microsfere in vetro cavo che fungono da isolante e sono in grado di ridurre lo sbalzo termico tra l’interno e l’esterno della parete consentendo anche un buon risparmio energetico. Il segreto della perfetta riuscita dell’operazione antimuffa sta proprio nelle microsfere di vetro conferiscono una particolare struttura termoisolante e fonoassorbente.

Leggi altro
Muffe e batteri: Villa Srl spiega come combatterli con i prodotti Oikos
Leca-On-tour.jpg

Villa Srl a Roma per le nuove tecniche di costruzione antisismiche di Leca Laterlite

L’Italia è un paese a rischio sismico che presenta un patrimonio edilizio prezioso quanto fragile, fatto di centri storici unici al mondo, per la loro bellezza, ma costruiti con tecniche che purtroppo, non sono in grado di resistere ai movimenti tellurici più forti. I terremoti che hanno devastato L’Aquila e sgretolato le abitazioni di Amatrice e del reatino hanno portato alla luce il bisogno urgente di intervenire. Ecco allora un pacchetto di nuove Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2018) accompagnato dal “Sismabonus” che promuove, attraverso forti detrazioni (70% se c’è il passaggio ad una classe inferiore di rischio terremoto, 80% se i lavori determinano la riduzione di 2 classi di rischio), interventi di ristrutturazione degli edifici che devono obbligatoriamente tenere in considerazione l’influenza dell’azione sismica, devono volgere all’incremento della sicurezza e alla riduzione della vulnerabilità degli edifici. E’ in particolare nelle abitazioni in muratura, quota importante del patrimonio edilizio italiano, che si devono realizzare interventi tali da ottenere il “comportamento scatolare” del fabbricato esistente. Negli interventi di ristrutturazione degli edifici in muratura, I solai hanno un ruolo fondamentale per il consolidamento antisismico degli edifici, grazie alla formazione della cerchiatura perimetrale che evita il ribaltamento delle pareti. E’ dunque indispensabile ottenere il collegamento efficace tra i solai e le pareti per assicurare la continuità degli elementi portanti dell’edificio. La soluzione si chiama “PERIMETRO FORTE”, l’innovativo sistema targato LECA LATERLITE che prevede una cerchiatura perimetrale con funzione antisismica composto da un connettore perimetrale e un ancorante chimico. La nuova soletta collaborante in Calcestruzzo Leca, collegata al solaio e alle pareti esistenti tramite i Connettori CENTRO STORICO e PERIMETRALE, consente di ridurre il peso che grava sulle strutture fino al 50% rispetto alle soluzioni tradizionali. La cerchiatura perimetrale “Perimetro Forte” si realizza con la posa di Connettore Perimetrale e delle barre di armatura all’interno delle apposite sedi; segue il getto della soletta armata in Calcestruzzo Leca Centro Storico nello spessore minimo di 6 centimetri e l’eventuale massetto leggero per la posa del pavimento. Tecniche di consolidamento all’avanguardia che i responsabili di Villa Srl hanno acquisito nel corso del meeting di formazione tecnica “Leca On Tour” che si è tenuto a Roma lo scorso 23 Marzo, grazie al quale, il personale della rivendita di Via Maria a Frosinone è in grado di consigliare la propria clientela sui nuovi sistemi certificati di consolidamento antisismico dei solai per rendere la casa più sicura.

Leggi altro
Villa Srl a Roma per le nuove tecniche di costruzione antisismiche di Leca Laterlite