I nostri prodotti impiegati nel restauro del sito archeologico del Palatino
A Roma, nel sito archeologico del Palatino, sono in corso i lavori di restauro diretti alla conservazione e salvaguardia delle strutture antiche, al consolidamento di nuclei murari e agli interventi di restauro e consolidamento di superfici.
I nostri prodotti hanno trovato applicazione nel restauro della Domus Transitoria: la più antica delle abitazioni imperiali di Nerone. Uno dei palazzi imperiali sul colle Palatino a Roma che fu distrutto dal grande incendio di Roma del 64 e poi sostituito dalla Domus Aurea.
L’unicità di questo sito archeologico-monumentale richiede che vengano utilizzate tecniche e applicati prodotti che siano rispettosi dell’integrità storica del sito.
Nella foto è visibile il massetto realizzato con il cocciopesto rosso e la calce idraulica naturale NHL 3,5 di Cepro, additivato con il rinforzante acrilico PML33 di Cepro.
I lavori nel sito archeologico del Palatino sono stati eseguiti dall’impresa specializzata in restauro monumentale ARES di Roma, diretta dall’Architetto Walter Menichini che ringraziamo per le foto.


